La simulazione ha coinvolto circa 65 studenti, i docenti e il personale della sede amministrativa degli Ospedali Riuniti Marche Nord
Erano circa le 13 quando uno scoppio ha acceso un piccolo fuoco e alcuni locali sono stati invasi dal fumo. Niente paura, si è trattato di una simulazione che ha colto di sorpresa le matricole del corso di laurea in Infermieristica della Politecnica delle Marche impegnati ieri mattina, mercoledì 13 aprile, a seguire le lezioni in programma nelle aule di studio presenti nella sede amministrativa degli Ospedali Riuniti Marche Nord, in viale Trieste 391.
Circa 65 studenti, ignari che si trattasse di una innocua esercitazione, poco dopo le 13 hanno abbandonato le aule e si sono riversati in strada, alcuni sul marciapiede di Viale Trieste, altri nell’area esterna al palazzo, lato viale Trento. Il fumo, causato ovviamente da una macchina speciale, ha reso tutta la simulazione verosimile.
L’esercitazione, attività prevista dalla normativa inerente la sicurezza nei luoghi di lavoro e coordinata dal servizio Protezione e Prevenzione e dalla Formazione, è stata documentata attraverso foto e filmati proprio per verificare la corretta applicazione delle procedure pianificate dal "Piano di emergenza".
La simulazione ha messo alla prova – con il massimo realismo – il personale della sede amministrativa degli Ospedali Riuniti Marche Nord, ovviamente gli studenti impegnati nelle lezioni, e la squadra di emergenza, composta proprio da alcuni dipendenti, che ha spento velocemente il piccolo incendio con gli estintori.
761 total views, 1 views today