Prossimità. Innovazione. Uguaglianza. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta una grande opportunità per il miglioramento della sanità orientata ai bisogni delle persone e dei territori.

#piùsalute

La Missione 1 e la Missione 6: il ruolo dell’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino

Gli obiettivi della Missione 1 del PNRR sono promuovere e sostenere la transizione digitale nella Pubblica Amministrazione. Le principali azioni contenute nella Missione sono la diffusione della Banda Ultralarga e connessioni veloci in tutto il Paese, la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e rafforzamento delle competenze digitali.

La Missione 6 del PNRR punta al potenziamento e al ri-orientamento del SSN, a partire da alcune delle criticità emerse nel corso della emergenza pandemica, in maniera da metterlo in grado di migliorare l’efficacia della risposta ai bisogni di cura e di assistenza dei cittadini. In particolare promuove il rafforzamento della prevenzione, della assistenza territoriale e della integrazione tra servizi sanitari e sociali, il miglioramento delle garanzie di accesso alle cure, l’ammodernamento della dotazione strutturale del SSN (capitale umano, risorse digitali, strumentali e tecnologiche), l’investimento in ricerca scientifica nell’ambito biomedico e sanitario.

Risonanza Magnetica

 3,157 total views,  1 views today

Ultima modifica:

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No