La Fatturazione Elettronica
Il decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato al 31.03.2015, la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214. In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31.03.2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.
Per le finalità di cui sopra, l’art. 3 comma 1 del citato DM n. 55/2013 prevede che l’Amministrazione individui i propri Uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche inserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) che provvede a rilasciare per ognuno di essi un Codice Univoco Ufficio secondo le modalià di cui all’allegato D “Codici Ufficio”. Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.
A completamento del quadro regolamentare, si segnala che l’allegato B “Regole tecniche” al citato DM 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica Amministrazione per mezzo dello SdI, mentre l’allegato C “Linee guida” del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell’intero processo di fatturazione.
L’AZIENDA SANITARIA TERRITORIALE PESARO URBINO
Con Legge Regionale Marche 08.08.2022 n. 19 avente ad oggetto “Organizzazione del Servizio Sanitario Regionale” è stata soppressa l’ASUR in data 31.12.2022 e sono state costituite e sono divenute operative dall’01.01.2023 le Aziende Sanitarie Territoriali (AST), tra le quali l’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino (AST PU), che subentra all’ASUR senza soluzione di continuità, secondo le modalità stabilite dalla Giunta regionale ai sensi dei commi 5 e 6 (Art. 42 LR 19/2022) nell’attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi dell’ASUR Area Vasta 1. Alla medesima data del 01.01.2023 l’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro Urbino ha incorporato l’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord” ed è subentrata a tutti gli effetti e senza soluzione di continuità nell’attività e nei rapporti giuridici attivi e passivi dell’Azienda cessata.
La nuova l’Azienda Sanitaria Territoriale di Pesaro Urbino ha sede in Pesaro, Piazzale Cinelli n. 4 con codice fiscale e partita IVA 02789340417. Nel breve periodo la nuova Azienda è organizzata in due Aree Organizzative Omogenee (AOO), una relativa all’ex Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord e una relativa all’ex ASUR Area Vasta n. 1.
Ciascuna Aree Organizzative Omogenee (AOO) ha una propria PEC, un proprio codice univoco per la trasmissione delle fatture elettroniche, distinti codici univoci NSO per gli uffici ordinanti, distinti punti di consegna. Sotto si riportano i dati principali relativi a ciascuna Aree Organizzative Omogenee (AOO):
Area Organizzativa Omogenea ex Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”
CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE 7HYI8I
PEC: ast.pesarourbino901@emarche.it
Area Organizzativa Omogenea ex ASUR Area Vasta n. 1
CODICE UNIVOCO DI FATTURAZIONE Z3QBDYPEC
PEC: ast.pesarourbino@emarche.it
Per Iban e pagamenti informatici consultare la pagina: https://www.ospedalimarchenord.it/amministrazione-trasparente/pagamenti-dellamministrazione/iban-e-pagamenti-informatici/
Si invitano tutti i fornitori a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it
4,414 total views, 1 views today
Ultima modifica: