Lo strumento, unico nelle Marche, è utilizzato nei principali centri pediatrici italiani come il Gaslini di Genova o il Gemelli di Roma
Pesaro – Nuova donazione dell’associazione Renatoè alla Pediatria dell’azienda Marche Nord: dopo i due saturimetri che consentono il monitoraggio dei parametri vitali del neonato, alcuni giorni fa i componenti dell’associazione hanno consegnato nelle mani del primario Leonardo Felici un venoscopio, ossia un macchinario per la rilevazione delle vene nei bambini.
"Uno strumento – ha spiegato il direttore della Pediatria di Pesaro e Fano – , presente solo nei principali ospedali pediatrici italiani come il Gaslini di Genova, il Gemelli di Roma o nella struttura oncologica pediatrica di Padova. Nelle Marche siamo i primi a dotarci di questo macchinario che migliora notevolmente le modalità per l’accesso venoso nei bambini".
L’associazione Renatoè, che da diverso tempo sostiene la Pediatria, ha potuto effettuare l’acquisto del venoscopio grazie ai fondi raccolti quest’estate durante la manifestazione sportiva che ha riportato a Pesaro gli indimenticabili Darren Daye e Darwin Cook.
Vai alla Galleria Fotografica
858 total views, 1 views today