Nell’ambito della collaborazione tra l’AST Pesaro Urbino e la Vis Pesaro 1898 e il progetto di promozione della salute “Gioca d’Anticipo – Un Goal per la Salute”, si scende in campo il prossimo 5 aprile per la partita Vis Pesaro – Rimini.
Un elemento distintivo della campagna è proprio la personalizzazione dei messaggi in occasione di ogni incontro, con slogan e contenuti dedicati a temi specifici.
Mentre lo scorso 22 marzo, in occasione della partita Vis Pesaro – Pianese, la campagna di comunicazione si è concentrata sull’alimentazione “Frutta e verdura… scegli la formazione vincente”, per il prossimo 5 aprile, in occasione della partita contro il Rimini allo stadio Benelli di Pesaro, a sventolare saranno “Cartellino rosso all’abuso di alcol” e “Lascia il fumo in fuorigioco”, i due leitmotiv scelti per la giornata.
Oltre alla campagna di comunicazione social, durante l’intervallo del match verranno distribuiti gadget gratuiti agli spettatori e sarà allestito un banchetto informativo gestito dagli operatori del dipartimento delle dipendenze patologiche per sensibilizzare il pubblico sull’abuso di alcol e fumo.
Si tornerà in campo il 21 aprile per la partita Vis Pesaro – Spal con “Dribbla la sedentarietà”. “Siamo entusiasti di collaborare con l’AST PU in questo progetto – afferma il Responsabile del Settore Giovanile della Vis Pesaro 1898 Devin Alacqua -. I nostri calciatori sono testimonial attivi della campagna, condividendo la loro esperienza e i loro consigli per uno stile di vita sano. Crediamo che lo sport possa essere un potente strumento di educazione e di promozione della salute”.
L’AST PU e la Vis Pesaro 1898 invitano la cittadinanza a partecipare attivamente alla campagna e a diffondere i messaggi di promozione della salute.
82 total views, 5 views today