All’interno della manifestazione “Europa Street Food Festival”, l’azienda ospedaliera Marche Nord parteciperà al dibattito sulla celiachia il 24 Giugno alle ore 18 – Piazzale della Libertà- PESARO- con i propri medici dei reparti di pediatria e gastroenterologia
Il 24 Giugno alle ore 18.00 in Piazzale della Libertà si parlerà di celiachia; l’Azienda sanitaria ASUR Area Vasta 1 e l’azienda ospedaliera Marche Nord porteranno il loro contributo confrontandosi su una malattia molto diffusa e di largo interesse. Interverranno il Dr. Luca De Luca- gastroentologo, il Dr.Leonardo Felici, Direttore pediatra e il Dr. Enrico Felici, pediatra gastroenterologo. Verranno approfondite le peculiarità cliniche della malattia celiaca nell’adulto e nel bambino, dai primi sintoni alla diagnosi e alle nuove iniziative in programma sul territorio.
Presente anche l’associazione italiana Celiachia – Sezione Marche con il Suo Presidente Giulia Rossi e la Dr.ssa Elsa Ravaglia- Responsabile nutrizione Asur Area Vasta 1.
L’intenzione e’ di offrire un quadro sintetico ma armonico su come diversi settori del servizio pubblico e dell’associazionismo possano contribuire in modo collaborativo, sinergico e intersettoriale alla conoscenza teorica e alle applicazioni pratiche in un campo delicato come quello della celiachia ma di utile paradigma per molte altre tematiche di interesse colettivo.
801 total views, 2 views today