Sauro Longhi ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico della sede pesarese. E ha promesso di tornare, forse già il 21 aprile per la prossima seduta di Laurea.
C’erano quasi tutti, ieri, gli studenti del corso di Laurea in Infermieristica della Politecnica delle Marche, con sede a Pesaro, per l’inaugurazione del nuovo anno accademico che si è tenuta nella sede di Pesaro Studi. Quasi duecento studenti seduti ad ascoltare il Magnifico Rettore che da circa 2 settimane tiene a battesimo i corsi di laurea attivati sul territorio marchigiano.
E non sarà un episodio isolato. Infatti Sauro Longhi ha preso un impegno con gli studenti: "Voglio partecipare anche a qualche seduta di Laurea". Battuta che la presidente delle sede provinciale di Pesaro, la professoressa Prospero, ha subito raccolto invitandolo all’appuntamento del 21 aprile prossimo.
Una apertura, quella del Magnifico Rettore, che lo stesso sindaco di Pesaro, presente all’inaugurazione, ha sottolineato: "La Politecnica continua ad investire sul settore e sul nostro territorio – ha detto Matteo Ricci – e per noi è un’opportunità mettere a disposizione questa struttura".
All’inaugurazione, a cui hanno partecipato anche il Direttore Generale di Marche Nord Maria Capalbo, il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona Marcello D’Errico e Antonio Benedetti, presidente del consiglio Interpoli, i veri protagonisti sono stati loro: gli studenti del corso di laurea, circa 200 , 65 dei quali al primo anno di corso.
Al centro anche la rappresentante degli studenti, Eleonora Feduzzi che, come portavoce dei colleghi, ha snocciolato le virtù e colto l’occasione per rilanciare alcune riflessioni su un corso di laurea che proprio quest’anno festeggia 10 anni di attività.
Visita la Galleria Fotografica
744 total views, 1 views today