Ematologia, convegno internazionale a Roma

Si intitola “Current Challenges in Hematology” il convegno in programma a Roma il prossimo 22/23 Gennaio 2025, organizzato dall’unità operativa di Ematologia e Centro Trapianti AST PU.

Due giorni dedicati ad una discussione profonda e aperta sulle nuove frontiere e sulle sfide future, moderate da Alessandro Isidori (presidente scientifico dell’evento e dirigente medico di Ematologia) e dal presidente onorario Giuseppe Visani (Direttore Ematologia)

Al convegno, quest’anno giunto alla sua terza edizione, interverranno relatori di spessore internazionale provenienti dall’Italia e dalle più importanti istituzioni degli USA, tra cui MD Anderson Cancer Center di Houston, dell’Europa e del Sudamerica.

La gestione del paziente ematologico ha infatti subito, negli ultimi anni, un notevole cambiamento che ha portato allo stravolgimento di alcuni concetti chiave legati, in gran parte, all’avvento di nuove tecnologie diagnostiche e di nuovi farmaci. Il convegno ha proprio lo scopo di discutere le implicazioni cliniche delle nuove acquisizioni biologiche nelle neoplasie ematologiche, e di fornire linee guida pratiche per l’ottimizzazione della diagnosi, della prognosi e della scelta terapeutica, con particolare attenzione alle implicazioni cliniche dell’uso dei nuovi farmaci biologici e delle nuove terapie cellulari.

Sono stati richiesti ed ottenuti il patrocinio della Società Italiana di Ematologia (SIE), del Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo (GITMO) e della Azienda Sanitaria Territoriale 1 di Pesaro e Urbino.

Locandina generica

 50 total views,  2 views today

Icon

Convegno 22/23 Gennaio 2025 6.29 MB 9 downloads

Programma e ospiti dell'evento
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No