Ortopedia di Pesaro: nuovo intervento rivoluzionario di chirurgia protesica
Il reparto di Ortopedia dell'Ast Pu si conferma centro di eccellenza nella chirurgia protesica. Eseguito nel blocco operatorio dell'ospedale San Salvatore di Pesaro, il primo intervento di protesi bilaterale simultanea per via mininvasiva anteriore con la collaborazione del reparto di ortopedia dell'ospedale di Adria. Un’operazione realizzata in poche strutture italiane,…
Podio per Emodinamica: per Agenas è tra le migliori in Italia
Inaugurati i due angiografi per il reparto di Emodinamica dell’Ast Pu, una tra le prime tre strutture in Italia per il rispetto degli standard di qualità così come registrato da Agenas nel Programma Nazionale Esiti, per un investimento di oltre 1 milione di euro. L’ospedale di Pesaro, infatti, è un’eccellenza…
Io, piccolo rianimatore: progetto nelle scuole di Fano
L'Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino entra nelle scuole secondarie di primo grado con un corso sulle tecniche di rianimazione cardio-polmonare. Questa mattina oltre 250 ragazzi sono stati formati da istruttori del SITE AHA dell’AST PU che hanno spiegato ai ragazzi le nozioni di base. “Questo progetto – spiega il Direttore…
Congresso Internazionale Chirurgia: interventi in diretta da Pesaro
Il blocco operatorio del San Salvatore di Pesaro scelto tra i protagonisti del Congresso Internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente, con quattro interventi di chirurgia minivasiva direttamente trasmessi durante l’evento. “Un’equipe di eccellenza quella del blocco operatorio di Pesaro e – aggiunge il Direttore Generale Ast Pu Alberto Carelli – questa…
Teleconsulto multidisciplinare incrociato da Camerino con Fano e Macerata
Realizzato il primo teleconsulto multidisciplinare, a spettro regionale, con la partecipazione di tre diverse figure specialistiche per un paziente dializzato presente in ambulatorio di Camerino. Il reparto di Nefrologia dell’ospedale di Macerata che ha stabilito un collegamento con il paziente, ha chiesto l’attivazione di una consulenza con il reparto Dialisi…
Il vaccino è ok: campagna contro influenza e Covid 19
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l’influenza non è assolutamente una malattia banale e può portare con sé gravi complicanze. Con il vaccino antinfluenzale, sicuro e gratuito, si riducono i rischi di complicazioni e malattie gravi. Anche quest'anno il virus influenzale circolerà contemporaneamente ad altri virus respiratori e al SARS-CoV-2…
Vivere l'Ospedale
Consulta i referti di Laboratorio
Il Ricovero
Percorsi di Cura
Visite ed Esami
Liste di Attesa
Servizi per Pazienti e Familiari
News
Amministrazione
Tutela e Partecipazione
Investimenti, Formazione e Campagne
823,919 total views, 69 views today
Ultima modifica: