Giornata contro la violenza sulle donne: iniziative su tutto il territorio provinciale

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, tornano le iniziative promosse dall’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro e Urbino.

Nel dettaglio, all’ospedale di Urbino verranno attivati servizi gratuiti a supporto delle donne vittime di violenza: Giovedì 21 e Venerdì 22 Novembre 2024, dalle 9 alle 14, sarà attivo un Info Point Telefonico con Assistente Sociale e colloqui in presenza con Psicologo. Per accedere contattare il numero 335/8471920.

Locandina iniziative Urbino

Inoltre sono previste, nella settimana dal 25 novembre al 29 novembre 2024, le seguenti attività promosse dalla Psicologia Ospedaliera degli stabilimenti ospedalieri di Fano e Pesaro e dal Comitato Unico di Garanzia dell’AST PU:

  • Sportello di ascolto telefonico rivolto ai cittadini e alle cittadine dal 25 al 29 novembre 2024: si tratta di un servizio di ascolto gratuito telefonico per le donne, per i loro familiari o per gli operatori che vogliano acquisire maggiori informazioni su eventuali percorsi di uscita dalla violenza attraverso la rete e dei servizi rivolti agli uomini presunti autori di violenza. Contattare i numeri, dal 25 al 29 novembre 2024 dalle 9 alle 11, 0721.882510 e 0721.362944.

Sempre nell’abito delle iniziative legate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è in programma il convegno dal titolo “Femminicidi: lo scenario del dopo” il giorno giovedì 23 gennaio 2025 dalle ore 15 alle ore 18 alla Mediateca Montanari, convegno realizzato in collaborazione con il Comune di Fano e la Mediateca Montanari. Ingresso libero

Verrà inoltre effettuata una indagine sugli stereotipi di genere nel mondo della cura – indagine tramite questionario rivolto esclusivamente al personale sanitario dell’AST1 durante il mese di novembre. I dati verranno presentati durante il convegno del 23 febbraio 2025.

In tutti i distretti e presidi sanitari dell’AST PU, verranno allestiti punti informativi, dove saranno esposti i simboli della lotta contro la violenza come le scarpe rosse, la locandina aziendale del Progetto ed eventuali altri accessori ed opuscoli significativi rispetto al tema.

Seguici sulle pagine social Facebook e Instagram (@nonstarezittaparlaconnoi) e su Tik Tok (@nonstarezitta)

La locandina degli eventi a Pesaro e Fano

 192 total views,  1 views today

Icon

25 Novembre 2024 - Le iniziative 1.05 MB 20 downloads

La locandina e le iniziative in programma a Pesaro, Fano e Urbino
  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No