Sabato 6 maggio 2017 nelle piazze di Pesaro e Fano lo staff oculistico di Marche Nord propone, in collaborazione con Unilit e Croce Rossa Italiana, un check-up oculistico gratuito.
Sabato 6 maggio 2017 i professionisti di Marche Nord vi aspettano a Pesaro, in Piazza del Popolo dalle 9 alle 13, per la misurazione della pressione intraoculare tramite il pneumotometro. A Fano si trasferiranno nel pomeriggio, in Piazza XX Settembre, dalle 15 alle 20.
L’accesso è diretto e gratuito. Tutte le persone che si presenteranno potranno avere un check-up oculistico con lo scopo di prevenire e diagnosticare velocemente il glaucoma, “patologia che dà sintomi solo alla fine del suo corso – spiega il direttore della Oculistica di Marche Nord Giacomo Pellegrini -, con una riduzione della vista irreversibile che può portare anche alla cecità”. Il check-up oculistico gratuito è rivolto a tutti i cittadini, uomini e donne di ogni fascia di età “anche se –conclude Pellegrini – i soggetti più a rischio sono le persone di oltre 50 anni”.
L’iniziativa è realizzata dall’Unità Operativa di Oculistica di Marche Nord, in collaborazione con Unilit (Università Libera Itinerante collegata all’Università degli studi di Urbino Carlo Bo) e Croce Rossa Italiana (sezione di Pesaro e Fano)
885 total views, 1 views today
Locandina Giornata del Glaucoma 209.54 KB 253 downloads
Programma dell'iniziativa, collaborazioni e patrocini