Giovedì 10 marzo, gli specialisti della Nefrologia del San Salvatore di Pesaro consegneranno opuscoli informativi sulle malattie renali e saranno a disposizione per sciogliere ogni dubbio in merito a questa patologia
Le malattie renali colpiscono milioni di persone in tutto il mondo, in Italia tra il 6 e l’8 % della popolazione, tra cui molti bambini che possono essere a rischio già in età infantile. È quindi fondamentale incoraggiare e facilitare l’educazione, la diagnosi precoce e uno stile di vita sano per combattere l’aumento delle malattie renali.
La Struttura di Nefrologia e Dialisi del Presidio San Salvatore di Pesaro, diretta dalla Dr.ssa Marina Di Luca, è in prima linea per ribadire l’importanza fondamentale dei reni e della loro salute per il nostro benessere, e per sensibilizzare l’opinione pubblica su un insieme di patologie in continuo aumento che possono condurre, se non prevenute, alla dialisi e al trapianto.
I reni sono organi che si possono deteriorare senza dare alcun sintomo: un semplice esame delle urine e il dosaggio della creatinina nel sangue sono il primo passo per diagnosticare una malattia del rene. Identificare una malattia renale in fase precoce è utile per prevenirne l’evoluzione e le complicanze.
I Nefrologi, proprio giovedì 10 marzo 2016, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, sono a disposizione per fornire materiale informativo. E lanciano l’appello: "Parlatene con noi!"
794 total views, 2 views today
Opuscolo Informativo GMR 2016 1.75 MB 241 downloads
Alcune semplici informazioni sulle malattie renali