Marche Nord sul palco dello “Sperimentale” contro la violenza e la discriminazione

“La violenza tra le mura: donne, minori, disabili e anziani” è il titolo del convegno, organizzato dal Comitato Unico di Garanzia degli Ospedali Riuniti Marche Nord, in programma venerdì 7 aprile al Teatro Sperimentale di Pesaro.

"La violenza tra le mura: donne, minori, disabili e anziani" è l’emblematico titolo del convegno organizzato dal Comitato Unico di Garanzia degli Ospedali Riuniti Marche Nord, presieduto dalla responsabile del servizio di Psicologia Ospedaliera Maria Cleofe Contardi, in programma venerdì 7 aprile al Teatro Sperimentale di Pesaro.
Il comitato, nato nel 2012 e recentemente confermato dalla Direzione Generale di Marche Nord, ha l’obiettivo – nell’ambito del contesto lavorativo – di garantire le pari opportunità tra uomini e donne, e di ostacolare qualsiasi forma di discriminazione intesa come violenza morale o psichica nei confronti dei lavoratori.
Al di là del suo ruolo all’interno della azienda ospedaliera, con questo convegno – partendo dagli stimoli raccolti nei primi quattro anni di attività e dalle tristi vicende costantemente narrate dalla cronaca – il Comitato si apre all’esterno, ponendo riflessioni sul tema della violenza verso le donne, a scuola, verso i disabili e gli anziani.
La Direzione aziendale ha affidato a Francesco Riccardi – componente del CUG – la direzione scientifica dell’evento. Dopo i saluti della Direzione aziendale, del Prefetto di Pesaro e Urbino Luigi Pizzi, infine del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, si entrerà nel vivo dell’evento con una serie di interventi moderati da Francesco Riccardi e da Anna Gattini, Direttore del servizio Bilancio, Patrimonio e Coordinamento Investimenti.
Il progetto grafico della locandina dell’evento è stato realizzato dal Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro

Convegno 7 Aprile 2017 705.86 KB 184 downloads

Il programma dettagliato dell'incontro