“Ospedali in Musica” si parte con il chitarrista Simone Salvatori

All’ospedale Santa Croce di Fano il primo appuntamento con la rassegna di concerti, promossa da A.GI.Mus Fano e Rotary Club Fano rivolta ai pazienti, ai familiari e agli operatori sanitari

Partirà venerdì prossimo, 23 Gennaio , la prima stagione di "Ospedali in musica", la rassegna di concerti rivolti ai pazienti, alle loro famiglie e agli operatori sanitari organizzati dall’azienda Ospedali Riuniti Marche Nord, dall’associazione A.Gi.Mus Fano Marche e dal Rotary Club di Fano. Otto appuntamenti in totale che si articoleranno nel corso dell’intero anno sia all’ospedale Santa Croce di Fano che al San Salvatore di Pesaro.
Si parte proprio dal presidio di Fano, venerdì 23 gennaio alle ore 16.00, con il giovane ma affermato chitarrista Simone Salvatori che dopo il concerto in ospedale, aprirà la stagione concertistica promossa A.Gi.Mus Fano Marche e dal Rotary Club al Teatro della Fortuna.
 Una iniziativa, quella di aprire le porte degli ospedali alla musica di qualità, già ben collaudata in altre realtà italiane.
Infatti l’associazione A.Gi.Mus della Toscana da oltre 15 anni organizza stagioni concertistiche al Careggi di Firenze, addirittura aperte a tutta la cittadinanza.
Un appuntamento che lo scorso anno ha addirittura ricevuto un encomio dal ministro Beatrice Lorenzin che ha scritto al presidente nazionale A.Gi.Mus invitandolo ad allargare questi eventi musicali anche altri ospedali italiani. Un invito che la sezione fanese dell’associazione, nata solo lo scorso anno, ha subito raccolto cercando alleanze sul territorio.
L’azienda ospedaliera Marche Nord, anche grazie alla sensibilità del primario dell’Odontostomatologia Mario Battistoni, e il Rotary club locale, hanno deciso di abbracciare l’iniziativa.
Scarica la locandina promozionale