Dal 24 aprile sono aperte 4 nuove sale parto, dotate di monitoraggio continuo, controllo audio-video e collegate a due sale operatorie per interventi in urgenza. Inoltre una sala ha la vasca per il parto in acqua, e un’altra la tecnica di cromoterapia.
Quattro nuove sale Travaglio parto, una dotata di vasca ed una adeguata alla tecnica della cromoterapia. Dal 24 aprile sono attive nuove strutture, dotate di monitoraggio continuo, controllo audio-video e collegate a due sale operatorie per interventi in urgenza. Come detto, una sala ha la vasca per il parto in acqua, e un’altra sala la tecnica di cromoterapia. Nell’area adiacente c’è anche un nuovo Pronto Soccorso ginecologico.
Il prossimo passo sarà intervenire sul reparto per realizzare camere di degenza con uno o due posti, tutte dotate di bagno e area condizionata, più strutture per disabili. Un intervento che ha l’obiettivo di curare la parte assistenziale e il confort alberghiero.
Il primo bambino della giornata è già nato in una delle nuove sale, esattamente quella con ambiete dotato di cromoterapia.
Guarda le immagini su Galleria fotograficaLeggi l’intervista al Professor Alberto Marabini
977 total views, 4 views today