L’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) di Pesaro e Urbino istituisce un nuovo Sportello Informativo e di Accoglienza presso le sedi del Servizio PSAL (Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) di Pesaro, Fano e Urbino.
A partire da mercoledì 5 marzo 2025, e ogni mercoledì successivo dalle ore 15 alle ore 17, un operatore tecnico della prevenzione sarà a disposizione degli utenti per fornire informazioni e assistenza in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’iniziativa è rivolta ad aziende, soggetti della prevenzione e privati cittadini, con l’obiettivo di promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, accrescere la cultura della sicurezza e fornire supporto tecnico e normativo.
Lo sportello fornirà informazioni su normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, valutazione dei rischi e misure di prevenzione, formazione e informazione dei lavoratori, gestione delle emergenze, rischi indiretti per la salute della popolazione. “Vogliamo creare una cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, coinvolgendo tutti gli attori interessati”, spiega il responsabile del Servizio PSAL, Maria Pia Cancellieri. “Questo sportello rappresenta un passo importante in questa direzione”.
Oltre allo sportello fisico, è stata attivata la casella di posta elettronica sportellospsal.ast.pu@sanita.marche.it per rispondere alle richieste di informazioni tecniche e normative.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web

179 total views, 5 views today