Studenti a scuola…in Ospedale

Anche quest’anno l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino continua il suo percorso all’interno del progetto con il Liceo Scientifico Baldi nell’ambito del percorso di potenziamento ed orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.

Il progetto, istituzionalizzato grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra il Direttore Generale degli Ordinamenti scolastici e il Presidente della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri e l’AST PU, si propone di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento in uscita degli studenti, così da facilitarne le scelte sia universitarie che professionali.
La sperimentazione, iniziata con le classi terze nell’anno accademico 2023/2024, da quest’anno sarà estesa anche alle classi quarte e vedrà coinvolti i professionisti delle unità operative di Cardiologia, Farmacia, Otorinolaringoiatria, Fisiatria, Radiologia, Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Urbino. Gli studenti, grazie a questa esperienza sul campo, entreranno in contatto con varie professionalità sanitarie.

Medici e studenti insieme

 93 total views,  1 views today

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No