Domenica 31 maggio, in occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, sia a Pesaro che a Fano gli specialisti algologi aprono le porte dell’ospedale per fare colloqui preliminari e dare indicazioni corrette per affrontare il dolore
"Fermare il dolore si può". E’ questo lo slogan scelto dall’azienda Marche Nord per promuovere la Giornata nazionale del sollievo, lanciata da Onda, a cui i presidi ospedalieri di Pesaro e Fano aderiranno domenica 31 maggio aprendo le porte dei loro ambulatori.
Domenica, appunto, senza impegnativa e senza prenotazione, gli specialisti algologi saranno a disposizione per i colloqui e indicazioni preliminari sul problema del dolore. Verrà distribuito, inoltre, il materiale informativo sull’attività degli ambulatori specialistici aperti all’utenza, sul trattamento del dolore in fase di ricovero e informazioni sul Parto Indolore.
"L’Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord, a partire dal 2014 – spiega Augusto Sanchioni, direttore dell’Anestesia e Rianimazione del Santa Croce, nonché responsabile della terapia del dolore dentro tutti gli stabilimenti di Marche Nord – , ha istituito una equipe di specialisti che si occupa del dolore in ogni sua forma e manifestazione, rivolgendo la propria attenzione ai pazienti ospedalizzati senza trascurare gli utenti esterni che possono usufruire di un servizio ambulatoriale presente nei presidi di Fano e Pesaro".
In sintesi, domenica le porte degli ambulatori di Pesaro e Fano saranno spalancate:
Ospedale San Salvatore di Pesaro
Stabilimento di Muraglia
Porte aperte dalle ore 9 alle ore 12
Poliambulatorio
Padiglione 1 – Secondo piano
Ospedale Santa Croce di Fano
Porte aperte dalle ore 9 alle ore 12
Ambulatorio Terapia del Dolore
Padiglione B4 – Secondo
"Per chi soffre di dolore cronico – conclude Sanchioni – la giornata di domenica è una occasione per avere le prime importanti informazioni e fare un colloquio preliminare con lo specialista".
1,061 total views, 3 views today