Il Servizio di Medicina dello Sport del Distretto di Pesaro si propone – per il quarto anno consecutivo – di portare persone sedentarie o che non praticano attività fisica da diverso tempo, che hanno fattori di rischio cardiovascolare, a percorrere una camminata/corsa di 10 km tramite un allenamento della durata di 10 settimane.
Anche quest’anno il programma è rivolto a tutti i cittadini, con il patrocinio del Comune di Pesaro e dell’ Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e della Regione Marche – Piano Regionale della Prevenzione e di Pesaro Capitale della Cultura.
L’allenamento può essere praticato in gruppo o individualmente, guidato da una programma di 10 settimane codificato e validato dal Prof. Martin Halle dell’Università Tecnica di Monaco. Il progetto è realizzato in collaborazione con gli istruttori della palestra Movens, start-up dell’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino.
Durante le 10 settimane i partecipanti che seguiranno il programma di allenamento per principianti o avanzato, potranno gratuitamente incontrarsi una volta alla settimana per una camminata guidata da laureati in scienze motorie, oppure potranno essere seguiti via web o presso la palestra Movens per indicazioni personalizzate riguardanti la progressione dell’allenamento. Quest’anno gli allenamenti, partiti il 9 Settembre scorso, si concluderanno il 17 Novembre 2024 con la camminata finale attraverso la città e i suoi monumenti: grazie alla collaborazione con Pesaro Capitale della Cultura, la camminata toccherà molti dei monumenti rappresentativi di Pesaro e ad ogni partecipante sarà consegnata una mappa con il percorso e la spiegazione storica dei monumenti incontrati. Infine, parteciperanno all’iniziativa oltre 40 persone con disabilità.
Per iscrizioni info@movens.it
Tel. 0721.870808
Whatspp 353.4109219
Vai al Percorso interattivo
311 total views, 1 views today
Modulo di iscrizione - WolkinProgress 59.81 KB 37 downloads
Compila il modulo e consegnalo agli organizzatori alla partenza